Vincenzo Lovino

Come vedo la comunicazione?

comunicazione televisiva

Di tutti gli skill che rendono importante un’azienda nel mercato, sicuramente la comunicazione integrata è uno degli aspetti più importanti e fondamentali per essere competitivi nel business imprenditoriale.

Con l’evoluzione dell’economia, stiamo passando dal concetto di “produzione” al concetto di “visibilità”.

Oggi non basta solo produrre. Il risultato finale può essere anche il migliore sul mercato, ma se non viene comunicato adeguatamente, cioè “fatto conoscere all’esterno”, non se ne ricaverà alcun profitto.

A maggior ragione in questo periodo dove sono sempre più difficili i contatti ravvicinati e la partecipazione ad eventi e fiere di settore.

Come si comunica oggi?

In un mondo sempre più globalizzato, dove le informazioni viaggiano sempre più veloci, i mezzi di comunicazione devono adattarsi alle esigenze dell’azienda e diventare strumenti per trasmettere un messaggio e attrarre l’attenzione.

La comunicazione video è il mezzo migliore per arrivare alle persone, per trasmettere in modo emozionale e accattivante i propri valori aziendali.

La mia strategia vincente?

  • Video corporate ed emozionali
  • Social media marketing
  • Partecipazione a trasmissioni televisive per creare autorevolezza
  • Interviste televisive in azienda